GROSSETO – Saranno 40 i posti di lavoro che si creeranno grazie alla nascita della nuova centrale geotermica che Enel green power costruirà a Monterotondo Marittimo, nelle località tra podere Barghini e podere Milla.
Si parla di diplomati e laureati. E se i laureati potranno venire da tutta Italia, per i diplomati l’accordo prevede che debbano essere assunti persone di provenienza dai 17 comuni geotermici: Abbadia San Salvatore, Arcidosso, Castel del Piano, Castelnuovo Val di Cecina, Chiusdino, Montecatini Val di Cecina, Monterotondo Marittimo, Monteverdi Marittimo, Montieri, Piancastagnaio, Pomarance, Radicofani, Radicondoli, Roccalbegna, San Casciano dei Bagni, Santa Fiora e (nuovo entrato) Massa Marittima.
La costruzione della centrale richiederà tre anni, ma le assunzioni verranno fatte già nei mesi precedenti, così da poter inserire al lavoro personale già formato. Negli ultimi cinque anni sono stati 280 i giovani assunti da Enel. Per candidarsi basta andare sul sito di Enel alla sezione carriere o cliccare a questo LINK