FOLLONICA – Giornata storica per la Asd Nuova Follonica. Per la prima volta nella storia dell’associazione tre allievi hanno partecipato al loro primo torneo che si è tenuto a Capalbio con tutti i migliori bambini dei club della provincia di Grosseto degli anni 2008 e 2007.
Nella categoria 2007 Lara Galgani, unica bambina, è riuscita ad arrivare in semifinale, con tre bambini maschi, arrendendosi solo al vincitore del torneo Marconi del Tc Grosseto. Nella categoria 2008 Alessandro Ferrario, del 2009, è arrivato in semifinale mostrando grandi doti tecniche e miglioramenti rapidissimi per un bambino che gioca solo da sei mesi, mentre Alessio Gabbiani, anche lui del 2009, è addirittura riuscito nell’impresa di vincere il torneo.
“L’impresa è ancora più grande – esultano dal circolo – pensando che gli avversari sono dei bambini che giocano da più di due anni e hanno a disposizione strutture più idonee per fare attività sportiva. Questo però dimostra ancora una volta quanto passione, volontà e competenza siano elementi fondamentali per la crescita di tutti i bambini, a dispetto di carenze strutturali e di qualsiasi alto impedimento. È per questo che oggi noi dell’Asd Nuova Follonica vogliamo festeggiare con tutti i nostri soci ed i nostri amici e farci un plauso, dal presidente al segretario, dai consiglieri ai custodi, per finire con il team dei maestri e istruttori”.