GROSSETO – C’è un grosso guasto a una condotta del Fiora, mezza Maremma resta quindi senz’acqua.
“Questa mattina – fanno sapere dalla Prefettura – l’Acquedotto del Fiora spa ha comunicato che, a seguito di una rottura improvvisa sulla dorsale “Fiora” nel territorio comunale di Roccalbegna, è stato avviato ed è tuttora in corso di svolgimento un intervento tecnico di riparazione della condotta idrica interessata.
In considerazione della dimensione e della complessità dell’intervento, le operazioni hanno avuto inizio a seguito della chiusura della dorsale Fiora presso il nodo galleria di Semproniano dalle ore 7 di questa mattina e, salvo imprevisti, termineranno alle ore 19 odierne.
L’interruzione interesserà i serbatoi e le utenze collegate alla condotta oggetto di intervento nei seguenti Comuni della provincia: Campagnatico, Castiglione della Pescaia, Cinigiano, Civitella Paganico, Follonica, Gavorrano, Grosseto, Magliano in Toscana, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Orbetello (frazione di Talamone, loc. La Marta e zone limitrofe), Roccalbegna (in particolare, località Usi e zone limitrofe), Scansano, Scarlino, Semproniano.
Il soggetto gestore Acquedotto del Fiora spa rende noto che, per qualsiasi informazione sull’andamento dei lavori, è possibile contattare il numero verde 800.88.77.55 da utenza fissa (chiamata gratuita) oppure 199.11.44.07 da telefono cellulare (chiamata a carico dell’utente).