GROSSETO – Ancora pochi giorni per iscriversi al corso abilitante per la vendita e/o somministrazione di alimenti e bevande – ex Rec organizzato da Confcommercio, che inizierà venerdì prossimo, 11 novembre, a Grosseto.
Novanta le ore di lezione in programma, che permetteranno ai partecipanti di ottenere il requisito professionale obbligatorio per esercitare l’attività, che si tratti di commercio al minuto in sede fissa o ambulante, bar, ristoranti, pizzerie, pub, sulla base della normativa vigente.
Il corso si svolgerà nelle aule di Ascom Formazione in via Tevere. Il percorso formativo è particolarmente indicato anche per coloro che sognano di aprire una nuova attività in questo ambito, in quanto alcune ore saranno dedicate a trattare la materia dell’accesso al credito e al reperimento di finanziamenti agevolati.
Ascom Confcommercio Grosseto potrà accompagnare i neo-imprenditori anche mettendo a loro disposizione il suo funzionale Centro Fidi. Proprio sulla questione “finanziamenti”, l’associazione annuncia che si attende a breve, probabilmente per la seconda metà di novembre, la pubblicazione di un nuovo ed attesissimo bando per l’accesso ad agevolazioni finanziarie alla creazione d’impresa nei settori manifatturiero, commercio, turismo, attività terziarie, riservato ai giovani, alle donne e ai destinatari di ammortizzatori sociali.
Un’opportunità, insomma, da non lasciarsi scappare. Confcommercio Grosseto ricorda inoltre che tutti i partecipanti al corso “ex Rec” beneficeranno gratuitamente, durante il percorso formativo, dei servizi personalizzati di guida allo start-up.
Per iscrizioni al corso abilitante per la vendita e/o somministrazione di alimenti e bevande oppure per avere informazioni sugli altri corsi in partenza, contattare gli uffici Confcommercio in via Tevere n.17 a Grosseto o telefonare allo 0564417941.