GROSSETO – Di nuovo due domeniche opposte per le maremmane del girone E, nella decima giornata del campionato di Serie D. Sull’altare il Gavorrano, nella polvere il Grosseto. I rossoblù battono 2-0 il Sestri Levante, combattivo ma un po’ sfortunato nel colpire due legni, per un 2-0 che conferma loro il primato in solitaria, adesso a più quattro dalle dirette inseguitrici. Rallenta infatti la Massese col 2-2 al Ligorna, in uno dei due segni X della giornata.
Si agganciano al secondo posto anche Savona e Lavagnese, quest’ultima proprio a danno del Grifone, beffato a 5′ dalla fine quando il confronto sembrava destinato a chiudersi in parità. Pochi sorpassi dalle peggio classificate, col Ghivizzano che porta via un punticino e il Ponsacco messo ko dal Montemurlo.
In una domenica meteorologicamente minacciosa, niente agonismo solo fra Sporting Recco e Montecatini.
Il programma della 10a giornata:
Finale-Ghivizzano 0-0
Gavorrano-Sestri Levante 2-0
Jolly Montemurlo-Ponsacco 2-0
Lavagnese-Grosseto 2-1
Massese-Ligorna 2-2
Savona-Real Forte Querceta 1-0
Sporting Recco-Valdinievole Montecatini n.d.
Unione Sanremo-Fezzanese 2-3
Viareggio-Argentina 2-1
La classifica:
Gavorrano 21 punti; Massese, Lavagnese, Savona 17; Finale, Jolly Montemurlo 16; Valdinievole Montecatini*, Real Forte Querceta, Unione Sanremo 15; Argentina, Ligorna, Fezzanese 13; Viareggio 12; Grosseto, Sporting Recco* 9; Sestri Levante, Ponsacco 7; Ghivizzano 6 (* = una partita in meno).