GROSSETO – Tutti i dettagli del Bim, Building information modeling, in un convegno organizzato da Confartigianato Imprese Grosseto e dall’Ordine degli ingegneri, con la collaborazione dell’azienda Modit. L’appuntamento è in programma martedì 8 novembre alle 14 nella sede di Confartigianato, in via Monte Rosa 26 (per informazioni chiamare il numero 0564.419611), e avrà lo scopo di illustrare le potenzialità del Bim anche alla luce di quanto previsto dal Nuovo codice degli appalti.
«Il Building information modeling (Bim) – spiegano gli organizzatori dell’iniziativa – è un processo di gestione delle informazioni prodotte durante un progetto di costruzione, organizzate in un formato comune, partendo dalla fattibilità attraverso tutte le fasi della progettazione, costruzione e funzionamento, con l’obiettivo di fare l’uso migliore e più efficiente di tali informazioni. Può essere descritto come il nuovo modo di affrontare la progettazione nel mondo delle costruzioni, applicando logiche proprie della produzione industriale».
I relatori del convegno saranno Francesco Felicetto, docente progettazione parametrica Bim, Niccolò Verdi, esperto in progettazione architettonica Bim, e Andrea Ceccotti, esperto impianti e idraulica Bim.