GROSSETO – Sono stati sei giorni di sangue sulle strade della maremma. In meno di sei giorni sono morte quattro persone, tre uomini e una bambina. L’ultimo incidente, in ordine cronologico, è avvenuto questo pomeriggio, poco dopo le 15, quando un uomo è morto nella zona di Casteani, nel comune di Gavorrano, uscendo di strada con la propria auto da cui è stato sbalzato fuori.
La settimana era però iniziata in anticipo, domenica pomeriggio, quando, subito dopo Rispescia una ragazzina di soli 14 anni era morta nell’incidente in cui era rimasta coinvolta l’auto guidata dalla madre.
Il 2 novembre a restare ucciso in sella alla sua moto, nel comune di Scansano, è stato un ragazzo di 26 anni, sbalzato a 80 metri di distanza dopo lo scontro con un’auto. Ieri sera invece a morire è stato un uomo di 49 anni, schiantatosi contro un albero nella pineta di Marina di Grosseto.
A questi si aggiungono altri incidente, anche gravi, seppur non mortali (come quello avvenuto a Capalbio e in cui è rimasta ferita una ragazza), che hanno funestato gli ultimi giorni.