ORBETELLO – Sono stati bloccati poco prima che si dessero alla fuga quelli che, probabilmente, sono gli organizzatori del maxi rave party che per giorni si è svolto all’interno della Sipe Nobel, la ex fabbrica che si trova ad Orbetello.
I carabinieri hanno atteso che i giovani intervenuti lasciassero l’area e poi hanno effettuato un blitz, assieme alla Guardia di finanza, con agenti in divisa e borghese. Proprio sul retro della struttura c’erano ancora alcuni camper e furgoni (una quindicina) pronti a fuggire da una strada sterrata che poi li avrebbe immessi sull’Aurelia. All’interno di quattro di questi camper il materiale che era stato utilizzato per la “festa” le casse, i ponteggi per il palco e tutta la strumentazione per far musica.
Subito è scattato il blocco dell’Aurelia da parte dei Carabinieri. I furgoni sono stati sequestrati mentre dieci delle persone ancora all’interno sono state trasferite alla caserma della compagnia di Orbetello. Nelle prossime ore scatteranno poi le denunce per centinaia di persone identificate dai militari.
All’interno dell’area privata e vastissima adesso non c’è più nessuno. Ora dovrà essere fatta la eventuale conta dei danni, se sia sparito qualcosa o ancora se ci sia da fare una eventuale bonifica o pulizia.