GROSSETO – Domenica mattina con partenza alle ore 10 da piazza Dante, il centro storico di Grosseto sarà teatro della tradizionale gara podistica “Corsa del Donatore di Sangue”, giunta alla sua decima edizione.
Il Marathon Bike e l’Avis Grosseto, con il patrocinio del Comune di Grosseto, in collaborazione della Uisp, e con il contributo della contrada di San Donato di Scarlino, ripropongono questa spettacolare gara podistica di chilometri 7 e 350 metri.
Cambia quindi il nome della gara, passando dalla “Su e giù per le mura”, a quello della “Corsa del donatore di sangue. Rimane immutato il percorso che toccherà gli angoni più belli del capoluogo maremmane. L’Avis comunale e il Marathon Bike, hanno scelto di cambiare il nome alla gara, per sensibilizzare ancora di più la cittadinanza, dell’importanza che ha donare sangue. Iscrizione per la gara agonistica è fissata in tre euro.
Partirà nello stesso orario, anche una camminata ludico motoria di chilometri 3 e 600 metri, il costo è di 2 euro. Iscrizioni Running 42 o la mattina della gara. Maggiori informazioni sul sito www.teammarathonbike.it.