FOLLONICA – Una giornata dedicata alla non diversità ieri, domenica 30 ottobre, al parco centrale: “insieme al parco” è un’iniziativa promossa dalla Pro loco di Follonica – Sportello Follonica città ospitale, con il patrocinio del Comune e con la collaborazione delle associazioni e società sportive locali.
Obiettivo della giornata ricca di animazione,sport e musica era quello di dimostrare che anche le persone con disabilità possono vivere normalmente ogni momento della loro vita, compresa l’attività fisica.
Sul palco sono intervenuti l’amministrazione comunale, il referente Anmil Graziano Campinoti che ha donato una sedia da mare Job a nome dell’associazione, le società sportive e gli atleti che hanno raccontato la loro esperienza: Stefano Palmieri, l’atleta follonichese che tra pochi giorni parteciperà ai Mondiali di golf in Giappone e Patrizia Saccà, nota atleta paraolimpica di tennistavolo.
La manifestazione è proseguita con corsi di pittura e di fumetto, giochi di società per bambini e adulti, percorsi didattici in sedia a rotelle, tennis in carrozzina, scherma, tennis, judo e altri sport; concludendosi on il concerto degli Eparock e con l’apericena di beneficenza.
Il ricavato della giornata servirà per acquistare attrezzature per disabili che la Pro loco metterà a disposizione di tutti i cittadini ed i turisti di Follonica.