MASSA MARITTIMA – “Una visione futura per lo sviluppo del nostro territorio”. Si chiama così il concorso promosso dal Rotary Club di Massa Marittma che domani vedrà la sua giornata conclusiva con la premiazione in programma nell’Aula Magna dell’istituto superiore Bernardino Lotti a partire dalle 9,30.
«Il concorso del Rotary – spiegano gli organizzatori –, come ogni anno, ha avuto come obiettivo quello di stimolare la riflessione su un tema particolarmente urgente per i giovani e non solo, che è quello dello sviluppo e del futuro del territorio in cui si vive, dove si proiettano progetti e sogni».
«Certo, in ragazzi tanto giovani – aggiungono –, è stato straordinario trovare capacità d’analisi, d’osservazione e suggerimenti, punti di vista, insomma grande attenzione ai problemi del nostro territorio. Ciò esprime un sincero attaccamento alle proprie origini, ma anche capacità di progettare per il futuro in modo propositivo, prospettando e suggerendo ipotesi di sviluppo nuove, o valorizzando i beni già esistenti».
Appuntamento dunque a domani mattina venerdì 20 aprile all’istituto Lotti per scoprire i vincitori del concorso.