GROSSETO – Una trasferta interessante per il Massa Valpiana, battistrada del girone F di Seconda. I bluarancio sfideranno il Roccastrada, a metà classifica ma reduce da un bel successo. Nel gruppo delle quinte, l’Alta Maremma se la vedrà con il San Vincenzo, nel terzetto arroccato sul secondo gradino del podio. Vietato concedere punti preziosi per i calabroni, anche in virtù del turno di riposo della pari punti Montieri.
Faccia a faccia fra Caldana e Follonica, entrambi ancora non al meglio della condizione. Fra le livornesi, le altre squadre al secondo posto Pomarance e Salivoli incroceranno i tacchetti con Monteverdi e Radicondoli. La pisana Castelnuovo in casa del Ponteginori. Si giocherà alle 14,30.
Il programma della 7a giornata del girone F:
Caldana-Follonica
Pomarance-Palazzi Monteverdi
Ponteginori-Castelnuovo
Radicondoli-Salivoli
Riotorto-Marciana Marina
Roccastrada-Massa Valpiana
San Vincenzo-Alta Maremma
Riposa: Montieri.
La classifica del girone F:
Massa Valpiana 12 punti; San Vincenzo, Salivoli, Pomarance 11; Palazzi Monteverdi, Alta Maremma, Montieri 10; Radicondoli, Ponteginori, Roccastrada 7; Caldana, Castelnuovo 5; Riotorto 4; Follonica, Marciana Marina 3.
ORBETELLO – Settima di campionato per il girone G di Seconda. Dopo il ko indolore di sette giorni fa, la leader Orbetello si prepara al derby più atteso, ovvero quello contro il Porto Ercole in territorio ostile, per novanta minuti che si preannunciano tirati e sentiti. Derby di zona playoff fra la seconda Sorano e la quarta La Sorba, rispettivamente a una e tre lunghezze dalla vetta. Anch’essa al quarto posto, la Marsiliana ospiterà il Sant’Andrea per un altro classico degli scontri fra campanili.
La sesta Maglianese darà filo da torcere ad un Cinigiano di ritorno da un buon successo. Ad Arcidosso i locali dell’Aldobrandesca guerreggeranno con l’Invicta Grosseto, ovvero la peggior difesa del gruppo contro uno degli attacchi meno prolifici: interessante vedere chi prevarrà. Sempre in bassa classifica, duello fra il Santa Fiora e il Saurorispescia. Infine il Punta Ala, attualmente ultimo, accoglierà il Torrenieri. Il fischio d’inizio è alle 14,30.
Il programma della 7a giornata del girone G:
Aldobrandesca-Invicta Grosseto
Intercomunale Santa Fiora-Saurorispescia
La Sorba-Sorano
Maglianese-Cinigiano
Marsiliana-Sant’Andrea
Pienza-Nuova Radicofani
Porto Ercole-Orbetello
Punta Ala-Torrenieri
La classifica del girone G:
Orbetello 15 punti; Pienza, Sorano 14; Marsiliana, La Sorba 12; Maglianese 11; Torrenieri 10; Porto Ercole, Sant’Andrea 8; Cinigiano 7; Nuova Radicofani 5; Intercomunale Santa Fiora, Invicta Grosseto 4; Aldobrandesca, Saurorispescia 3; Punta Ala 1.