GAVORRANO – Al via la seconda stagione di Wine & Dine. Vino e cibi maremmani protagonisti della rassegna gastronomica del Pelagone. Il calendario degli appuntamenti è pronto: da aprile a novembre dieci cene organizzate dalla direzione della struttura, all’insegna dell’abbinamento tra ottimo cibo e ottimi vini made in Maremma. Proprio come nel 2011 l’idea è promuovere il territorio attraverso degustazioni di prodotti locali offerte al ristorante del Pelagone, sempre aperto a tutti e non solo agli ospiti dell’albergo.
Protagonista del primo appuntamento, giovedì 19 aprile alle 19,30, l’azienda vitivinicola gavorranese Conti di San Bonifacio: un progetto targato Maremma, nato nel 2002 dall’amore per l’Italia della contessa Sarah e dalla passione per la produzione del vino del conte Manfredo. Sette ettari di vigneti in località Casteani, frazione di Gavorrano, gestiti cercando la qualità assoluta in ogni fase della vinificazione.
La serata al Pelagone prenderà il via con un Monteregio di Massa Marittima Doc del 2007, che accompagnerà un lonzino di cinghiale stagionato con carciofo al pecorino e salsa al pomodoro. Insieme ai pici al ragù bianco di chianina e aromi di bosco sarà servito poi un Doget Igt, Maremma Toscana, sempre del 2007, mentre nei bicchieri degli ospiti, per accompagnare il petto d’anatra scaloppato con cipolle rosse e asparagi al rigatino, sarà versato un Sustinet Igt, stessa annata. Per finire il Cristina Vendemmia Tardiva Igt del 2007 sarà gustato insieme al tortino di ricotta con salsa al cioccolato fondente. Per prenotazioni 0566 820111.