FOLLONICA – Ultimi allenamenti di rifinitura per i Campioni d’Italia Under 15 del Follonica Hockey prima di volare in Spagna per partecipare al prestigioso torneo Eurockey Cup che si terrà a Vilanova i la Geltrù dal 28 al 31 Ottobre.
La manifestazione anno dopo anno è diventata una vera e propria Coppa dei Campioni delle categorie giovanili di Hockey pista, le 16 squadre provenienti da Italia -Spagna-Portogallo- Francia -Germania e Svizzera, rappresentano le eccellenze nei propri campionati nazionali, tutte pronte a dare spettacolo per stabilire il nuovo vincitore.
Il Follonica si ripresenta in Spagna con il titolo di vice-campione, dopo una finale persa amaramente lo scorso anno alla fine di un’interminabile serie di punizioni di prima (formula applicata al posto dei classici tiri di rigore) per consegnare il trofeo nelle mani dei fortissimi Campioni di Spagna dell’ Arenis de Munt.
La squadra composta da: Irace Gabriele, Banini Francesco, Lasorsa Oscar, Bonucci Lorenzo, Piro Mattia, Battaglia Leonardo, Bartaletti Lorenzo, Rondelli Mirko, Del Viva Alessandro, Maldini Mattia, Montauti Andrea, Fabiani Filippo, Cabiddu Andrea e accompagnata dai dirigenti Maldini e Montauti non avrà in panchina il Mister Federico Paghi perché impegnato in concomitanza con la squadra di A1 nel match casalingo contro il Bassano.
Al suo posto è stato incaricato di prendere in mano la squadra il Mister Raffaele Biancucci che conosce già gran parte dei ragazzi e con i quali ha vinto proprio quest’anno il Trofeo delle Regioni.