GROSSETO – Convocazione in nazionale per il diciannovenne Andrea Fantozzi del CP Grosseto, chiamato dal Ct azzurro Massimo Mariotti per gli Europei Under 20 che si giocheranno dal 24 al 29 ottobre a Pully, in Svizzera. Andrea, figlio di una bandiera biancorossa, Giancarlo Fantozzi, da quest’anno è stato inserito in pianta stabile nella formazione del Banca Cras Follonica di serie A1.
Il giocatore maremmano da martedì 18 a domenica 23 ottobre parteciperà al raduno finale della nazionale in programma a Novara, poi volerà in Svizzera con i compagni per affrontare lunedì alle 14,30 Andorra. Gli azzurrini, nel girone eliminatorio, se la vedranno anche con Portogallo (martedì 25 alle 20,30) e Inghilterra (mercoledì 26 alle 17). Il 27 scattano i playoff che si concluderanno domenica 29 con la finalissima, prevista per le 20,30.
Soddisfazione per la convocazione di Fantozzi è stata espressa sia dal Follonica e che dal C.P: Grosseto del presidente Alberto Colombini: il contributo del ragazzo è stato importante per la conquista nel terzo posto nella regular season 2015-2016 del torneo di serie B.