GROSSETO – Dopo quello della squadra seniores, domenica 16 sarà la volta del bagno di folla degli Under 10 del Grosseto Rugby Club sul campo di via Davide Lazzaretti in zona Casalone, per il primo concentramento organizzato dalla società maremmana.
A partire dalle ore 10.30, nell’impianto nella società biancorossa si ritroveranno più di 60 bambini delle squadre di mini rugby del Grosseto Rugby Club, Elba, San Vincenzo, Rosignano, Siena e Scarlino. Di fatto è il primo evento di minirugby organizzato dalla società del presidente Benvenuti al quale parteciperanno le altre squadre della Toscana del sud, che si terrà sul campo recentemente assegnato dal Comune di Grosseto.
Come di consueto alla fine del concentramento i genitori dei ragazzini grossetani hanno predisposto un pantagruelico terzo tempo con pasta, carne alla brace, patatine fritte, dolci e bevande per sfamare gli onnivori piccoli giocatori. «Per la società – sottolinea Vittorio Esposito, allenatore responsabile del settore minirugby – è il primo concentramento organizzato nel nuovo impianto, e quindi ci sono una comprensibile euforia e tanta voglia di fare bene. In questa fase ci stiamo ancora organizzando, ma abbiamo già quasi 40 bambini iscritti nelle diverse fasce di età dagli Under 8 agli Under 14. Per cui con un po’ di tempo contiamo di ampliare molto la partecipazione. Il minirugby, d’altra parte, è uno sport con un elevato valore educativo che incontra il favore sia dei bambini che dei loro genitori, i quali apprezzano il fatto che vengono insegnati lealtà dei comportamenti, disciplina e rispetto per l’avversario».
La squadra Under 10 del Grosseto Rugby Club è composta da Edoardo Bonardi, Luca Bonardi, Andrea Falaschi, Leonardo Marrucci, Luca Palmisani e Salvatore Nasti.
Sempre domenica prossima, invece, la squadra seniores del Grosseto Rugby Club che milita in C2, giocherà la seconda partita di campionato sul campo esterno del Rugby Gambassi Terme, in provincia di Pisa.