GROSSETO – Una è finita sul marciapiede, mentre l’altra ha buttato giù il muretto attorno al giardino di una casa. Incidente in città, questa mattina, tra via lago di Garda e via lago Maggiore, nella zona del Villaggio Curiel.
Le auto sono andate a sbattere forse per una mancata precedenza, e poi sono finite la prima contro un muretto, e la seconda su un marciapiede, di fatto sradicando il tubo del gas tanto che è stato richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona. Due le persone rimaste ferite, due donne che si trovavano a bordo delle vetture.
Un “incrocio maledetto” così lo definiscono i residenti, stanchi degli incidenti che si ripetono con una certa frequenza. «L’amministrazione deve fare qualcosa per la viabilità – affermano – la strada è piccola, scambiarsi è difficile e prima o poi succederà qualcosa di grave, magari ai danni di qualche pedone visto che non è la prima volta che una vettura finisce in un giardino. Qui ci sono anziani e bambini, sul marciapiede poteva esserci chiunque. Non si può andare avanti prima o poi ci scapperà il morto. Per questo chiediamo al sindaco e all’amministrazione un incontro per regolare il traffico in quel tratto di strada ormai divenuta troppo pericolosa».