MASSA MARITTIMA – Anche quest’anno il Comune di Massa Marittima partecipa a Puliamo il Mondo, la grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI .
Da oltre vent’anni, in questo periodo, volontari di tutto il mondo si danno appuntamento in oltre 120 Paesi per scendere in piazza e ricordare a tutti che bastano pochi semplici gesti per tutelare l’ambiente e vivere in luoghi puliti, patrimonio di tutta la comunità. A Massa Marittima l’Amministrazione ha pensato di iniziare dai giovani, organizzando giornate di pulizia dei parchi con le scuole elementari cittadine. Domani gli alunni di Valpiana alle 9,30 si ritroveranno al parco giochi di via della Cava per ripulirlo. Martedì 11 gli studenti delle scuole di Prata faranno lo stesso nel giardinetto di via Ispanto, dalle 9,30 e infine il 18 ottobre i bambini delle quarte elementari di Massa Marittima si ritroveranno per togliere cartacce e rifiuti dal parco giochi di via Cerboni, sempre alle 9,30.
Quest’anno saranno presenti agli incontri anche rappresentanti di Sei Toscana che distribuiranno delle brochure sulla raccolta differenziata e illustreranno ai bambini il servizio porta a porta in vista dell’avvio a Massa Marittima e in Ghirlanda, programmato per la fine del 2017.