GROSSETO – La neo Presidente dell’Associazione Scacchistica Grossetana “Mattoallaprossima” fa subito centro a Firenze.
All’assemblea svoltasi domenica 2 ottobre, Elisabetta Teodosio è stata eletta Consigliere e nominata Vice Presidente del Comitato Regionale Toscano della Federazione Scacchistica Italiana; confermato il senese Mario Leoncini alla Presidenza ed i consiglieri Marco Caprino, Luca Fontana e Massimiliano Dini che hanno visto riconosciuto l’encomiabile lavoro svolto in Toscana negli ultimi quattro anni.
Un successo dello scacchismo grossetano dopo i recenti risultati ottenuti in particolare dai giovani con Leonardo Russo, ex campione italiano under 10 ed Emma Fabbrucci – figlia proprio della neo Presidente – campionessa italiana in carica under 8.
Elisabetta Teodosio porterà in seno al Comitato Regionale Toscano la sua esperienza e passione scacchistica che, unita alla sua competenza professionale come avvocato, potrà essere utile a tutta la Toscana, una regione che sta crescendo molto nel mondo degli scacchi così come il nostro Paese, come dimostrato anche nelle ultime olimpiadi svoltesi qualche settimana fa a Baku in Azerbaijan dove l’Italia ha lottato per il podio fino all’ultimo turno con la grande Russia.
Intanto nella sede di Mattoallaprossima stanno per iniziare i corsi di scacchi per adulti e ragazzi a tutti i livelli. Per informazioni telefonare al numero 3480620516, inviare una mail a info@mattoallaprossima.it oppure visitare il sito web www.mattoallaprossima.it o la pagina Facebook mattoallaprossima.