GROSSETO – Non solo Mercatino. La due giorni di solidarietà voluta dal Comitato per la Vita e che domani avrà il suo momento clou con il Mercatino dei Ragazzi è iniziata già da questa mattina con una serie di appuntamenti dedicati a bambini e adulti.
Oggi l’attenzione è sicuramente puntata sulla prevenzione, grazie ai presidi organizzati dalla Asl per offrire uno screening oncologico a tutti i cittadini che ne faranno richiesta, ma già questo pomeriggio apriranno le iscrizioni per il Mercatino di domani.
Il programma di oggi e domani:
ore 16, sala Pegaso, “Convegno oncologico” coordinato dal dottor Roberto Dottori responsabile scientifico del Comitato per la Vita onlus
ore 15.30 “Aspettando il Mercatino dei Ragazzi” con la UISP (ad esibirsi saranno i gruppi di ginnastica artistica e ritmica, danza moderna, hip hop e classica, Zumba e Zumba kids. Grazie a: Asd Artistica Grosseto, Asd Ginnastica Grifone, Palestra Europa Danza, Asd Area 42, Asd Dance System, Asd Freakes hip hop school, Asd Progetto Danza. Sarà possibile anche fare prove di ciclismo grazie a Asd Maremma Eco Sostenibile e Polisportiva Orbetello Scalo)
sabato 1 e domenica 2 ottobre: mostra d’auto e vespe d’epoca a cura del Club Fiat 500 e del Vespa Club Grosseto in piazza Duomo, piazza Dante
domenica 2 ottobre: Manifestazione con i pony dell’azienda ippica “La bandita” di Luca Ficai in piazza Esperanto
sabato 1 e domenica 2 ottobre: Cittadella della Salute con la collaborazione dell’Azienda Usl Toscana Sud Est
Domenica 2 ottobre: ore 10 inaugurazione del Mercatino dei Ragazzi in piazza Esperanto