GROSSETO – Poche sorprese nei sei match di Coppa Toscana di Seconda categoria, validi per i triangolari del primo turno eliminatorio. Praticamente dimezzate le undici maremmane, con cinque eliminate che salutano la competizione.
Avanti tutta per il Caldana, che congela un Punta Ala obbligato a vincere con un cinico 1-1. In appena due minuti, puntalini a segno con Leonardo Friani e pari di Di Franco; anche un legno per il team di Fratini. Poco prima del riposo, penalty per i padroni di casa: Leonardo Friani va sul dischetto, ma stavolta la mira non è delle migliori. Nella ripresa, buone giocate da entrambe le parti, ma il risultato non cambia più.
In discesa il 2-0 dell’Orbetello a spese della Marsiliana. Lagunari più ambiziosi e concreti, con Amoroso che ispira Ferrigato per il vantaggio, mentre il raddoppio porta la firma di Somma, su punizione al sette. Ritmi più lenti nella ripresa, anche a causa del caldo.
Avanza anche il Cinigiano, che si impone per 2-1 sul Sant’Andrea davanti al proprio pubblico. Locali avanti con Burioni poco prima del riposo, a inizio ripresa 1-1 di Falciani, ma a seguire Panfi trova il colpo da novanta. Un bel contributo anche dalle parate di Montani, determinante per il risultato.
Vittorie corsare per Saurorispescia e Santa Fiora. Un SaRi pieno di giovani batte 3-2 la Maglianese con due reti nel primo tempo ed una nel secondo, mentre i giallorossi accorciano le distanze e incassano un’espulsione e qualche giallo, in una gara un po’ fisica. Stesso risultato anche per l’Intercomunale con la Nuova Radicofani grazie ai gol di Naldi e Coralli nella prima metà di gara e di Ubaldi a 15′ dalla fine; per i senesi reti di Mucciarelli su penalty e di Bonsignori.
Nel posticipo delle 20,45, il Roccastrada elimina 2-1 il Massa Valpiana. Prima rete dei biancorossi, pari dei massetani che poi subiscono un’espulsione; nel finale, il raddoppio dei roccastradini su palla ferma.
I risultati della terza gara del triangolare di Coppa Toscana di Seconda categoria:
Punta Ala-Caldana 1-1
Roccastrada-Massa Valpiana 2-1
Orbetello-Marsiliana 2-0
Maglianese-Saurorispescia 2-3
Cinigiano-Sant’Andrea 2-1
Nuova Radicofani-Intercomunale Santa Fiora 2-3