GROSSETO – Rocambolesco 2-2 casalingo per i torellini del Grosseto, nella seconda gara del campionato nazionale Juniores contro la pari punti Anzio. Biancorossi subito vicini al gol con Loffredo, ma il risultato si sblocca dopo la mezz’ora con punizione al vetriolo di Mancianti.
I laziali però non demordono e si fanno vedere di più sulla sinistra, dove al 40′ Balistreri ispira Tortora per la botta dell’1-1. Poco prima del riposo Anzio ancora avanti tutta sulla sinistra fino a conquistare una punizione, che Balistreri non sbaglia, portando in vantaggio i suoi. Nella ripresa i maremmani si rimettono ad attaccare, costruendo però con poca lucidità e sprecando qualcosa; non sbaglia niente però Minucci, che trafigge il portiere rivale al 10′ dopo un’azione corale.
Al 17′ locali in dieci per rosso diretto a Fanciulli per frase irriguardosa al direttore di gara. Qualche rischio per la porta di Galizia, ma anche un paio di incursioni dei toscani, che però al momento del tiro calciano con troppa fretta. Un punto un po’ amaro quindi per i ragazzi di Bifini, dopo la vittoria senza posta in palio contro la Lupa Roma.
GROSSETO: Galizia, Melfi, Montani, Marzocchi, Mancianti, Ricci, Patanè (Fagnoni), Fanciulli, Loffredo (Dmitro), Lopez (Pecorai), Miccoli. A disposizione: Tarantino, Ballerini, Sorrentino, Formicola, Rapposelli. All. Bifini.
ANZIO: Saglietti, Gianvanni, De Petris, Ussia, Sugamosto, Cretella, Balistreri (Ranucci), Tortora (Caparone), Di Palma (Di magno), El Hammamia, Dell’Accio. A disposizione: Frasca, De Marzi, Belluzzo, Naccarato, Marcantognini, Macconi. All. Pollastrini.
MARCATORI: 33′ Mancianti, 40′ Tortora, 47′ Balistreri, 10′ st Miccoli.
NOTE: espulso al 17′ st Fanciulli.