GROSSETO – Dance Happy Hour, riparte così l’anno accademico dell’Officina Movimento Arte Danza, l’occasione giusta per conoscere l’offerta formativa della consolidata realtà grossetana.
L’appuntamento è fissato per domenica 18 settembre alle 18.30, presso la sede della scuola, in via Bulgaria 39. Come consuetudine lo staff dei docenti sarà a disposizione per illustrare i corsi e le novità di quest’anno. Confermate le molteplici attività dedicate ai bambini, con l’obiettivo di accompagnare i più piccoli in un sano percorso di crescita psicofisica, sempre nel rispetto dell’individualità e dei tempi di apprendimento.
L’offerta è vasta e spazia dal Giocodanza® all’acrobatica, passando per i laboratori teatrali, la breakdance, classico e modern. La novità introdotta nell’anno accademico che sta per prendere il via, riguarda invece il gioco hip hop, un metodo studiato appositamente per avvicinare i bambini a questa accattivante disciplina. Per quanto concerne i corsi per ragazzi e adulti, l’offerta dell’Officina Movimento Arte Danza propone molte varianti.
Dal classico al modern, per arrivare alla fisiotecnica, contemporaneo, house, videodance, breakdance, hip hop (anche in versione experimental), popping e locking, acrobatica, L.A. style, oltre ai laboratori di teatro e messa in scena. La direzione artistica della scuola è affidata a Marinella Santini, nel segno della tradizione, della professionalità e dell’esperienza maturata in un lungo percorso di insegnamento.
Le altre socie fondatrici dell’Officina Movimento Arte Danza, ovvero Lina Meucci e Lisa Marini, si occuperanno dei corsi di hip hop, contemporaneo e modern. A completare uno staff docenti di tutto rispetto ci saranno Paolo Bottinelli, Katia Fini, Anna Meucci, Giulia Vecchi, Giacomo Mannelli, Andrea Cerretani, Felice Ruggiero e Ylenia Barbini. Naturalmente non mancheranno i corsi di formazione e workshop di approfondimento, che la scuola organizzerà, durante l’anno, con maestri di chiara fama nazionale e internazionale.
L’interessante novità del Dance Happy Hour, in programma domenica prossima, riguarda direttamente i partecipanti che potranno prenotare le loro lezioni gratuite nella settimana dal 19 al 23 settembre, un’offerta valida per tutte le discipline. Le iscrizioni sono già aperte, l’orario della segreteria è dalle 16 alle 20 nei giorni dal lunedì al venerdì. Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0564-452863, oppure scrivere a officinamovimento.artedanza@gmail.com