FOLLONICA – Dopo Rifondazione Comunista anche il Comitato per il Porta a Porta interviene dopo le parole dell’assessore Antonio Cetraro sui risultati della raccolta differenziata a Follonica.
«Leggiamo che l’assessore all’ambiente Cetraro – scrivono dal Comitato – è soddisfatto perché si è accorto che “nei quartieri dove è presente il servizio (di raccolta differenziata porta a porta) i cittadini differenziano con coscienza e attenzione”. Peccato che a molti altri cittadini di Follonica questo servizio sia negato e che, nel totale, Follonica per il 2012 sarà ben distante dagli obiettivi di Raccolta Differenziata dichiarati sia nel programma del PD presentato alle amministrative (75%) sia da quelli previsti in sede europea (65%), il cui mancato raggiungimento costringerà i cittadini, tutti, a pagare una salata sanzione».
«Il comitato per l’estensione della raccolta differenziata porta a porta a tutta la città ribadisce che non si può essere soddisfatti dei ritardi accumulati in questi anni e con la raccolta firme per una petizione popolare vuole essere di stimolo all’amministrazione perché prenda decisioni coerenti con la battaglia portata avanti conto l’incenerimento ed in linea agli obiettivi programmatici ed europei. La raccolta differenziata può e deve essere estesa ed incentivata a tutta la città, sono i cittadini a chiederlo. Cogliamo l’occasione – concludono dal comitato – per ricordare date e orari dei prossimi banchetti per la raccolta firme e l’informazione: venerdì 13 aprile al mercatino del venerdì 9:30-12:30; sabato 14 aprile Coop via Chirici 9:30-12:30; domenica 14 aprile via Roma e piazza Sivieri 10-13».