GROSSETO – Cosa fare per sostenere la piccola e media impresa nel momento più difficile dal punto di vista economico, partendo dai recenti provvedimenti presi dal governo su competitività e semplificazione amministrativa. È il filo conduttore dell’incontro organizzato venerdì 13 aprile dall’Unione comunale del Pd di Grosseto, alle 18:00 presso il centro sociale della Fondazione Il Sole.
All’incontro pubblico, che sarà introdotto dal segretario comunale Roberto Panfi, prenderanno parte l’on. Andrea Lulli, capogruppo Pd nella X Commissione attività produttive della Camera, Gabriele Fusini, presidente di Rete impresa Italia e Cna, Paolo Regina direttore di Rete impresa Italia e Ascom-Confcommercio. A moderare la tavola rotonda, Massimiliano Frascino.
«Considerata le difficoltà enormi in cui si dibatte in questo momento il mondo dell’impresa – spiega il segretario comunale del Pd di Grosseto, Roberto Panfi – abbiamo pensato di mettere a confronto le rappresentanze d’impresa direttamente con chi in Parlamento si sta occupando dei provvedimenti d’incentivo allo sviluppo economico. Proprio in questa fase, infatti, dobbiamo stare accanto a chi ogni giorno combatte per rimanere sul mercato e mantenere inalterati i livelli occupazionali, per rappresentarne e interpretarne le aspettative. Aldilà dell’azione di governo, sui temi economici, il Partito democratico ha un proprio profilo autonomo, con proposte ed idee che è importante far conoscere e sottoporre a verifica. Nell’incontro di venerdì pomeriggio, pertanto, parleremo di semplificazione amministrativa, competitività, accesso al credito e tasse che gravano sulle attività economiche, e mi auguro che ci sia tanta gente».