ISOLA DEL GIGLIO – «Il giorno del funerale di Pietro Brothel, al momento del seppellimento, i parenti sono stati costretti a ricorrere a privati, non autorizzati ma legittimati dallo stato di necessità, per la tumulazione del defunto». I consiglieri di Progetto Giglio, Paola Muti, Alessio Agnelli e Gabriello Galli intervengono con una interrogazione in merito alla questione dei cimiteri ad Isola del Giglio.
«Perché dal settembre del 2014, periodo di scadenza della convenzione con la cooperativa assegnataria dei servizi cimiteriali, non si è provveduto alla realizzazione di una gara per l’assegnazione del servizio creando una grave situazione di “vacatio legis”?» chiedono i consiglieri di opposizione che vogliono sapere anche quali provvedimenti intende prendere l’Amministrazione per la risoluzione del problema.
L’opposizione infine chiede anche che «in occasione dell’auspicato prossimo bando vengano resi pubblici gli oneri economici del servizio sia a carico del Comune e sia dei cittadini».