FOLLONICA – Il massacro al gattile “Gli amici di Mariella” in località Mezzaluna nella notte tra domenica e lunedì ha colpito profondamente l’opinione pubblica. Nella giornata di ieri sono stati centinaia le telefonate e i messaggi che la proprietaria Mary ha ricevuto da tutta l’Italia e sui social network sono stati innumerevoli i commenti che hanno condannato l’accaduto. Ivana, la gattina trovata senza vita dopo essere stata uccisa a bastonate è per ora l’unica vittima accertata del raid, anche se non tutti i gatti sono tornati da Mary. Ma la speranza che siano semplicemente scappati prevale ad altre ipotesi troppo dolorose da accettare.
«Ancora mancano all’appello sette-otto gatti –fa il punto la signora Mary- altri due sono invece rientrati questa mattina. Per fortuna.” La proprietaria sta intanto cercando di aggiustare i danni provocati dai malviventi che erano sono intrufolati nel suo terreno facendo strage e dopo il primo choc di ieri, oggi Mary pensa al futuro dei suoi amici a quattro zampe. “Ho deciso di fare installare una rete di telecamere. A questo punto non si riesce a dormire nemmeno di notte. Tante persone mi hanno chiamato chiedendo di contribuire o se possono in qualche modo aiutare. A questo punto abbiamo attivato un conto postepay, così potremmo forse acquistare delle telecamere e mettere in sicurezza gli animali».
Per chi avesse quindi piacere di aiutare “Gli amici di Mariella”, servono scatolette, mangimi in generale e medicinali mentre per le donazioni per l’acquisto delle telecamere è stata aperta un conto postepay.