BRACCAGNI – Voleva mille euro subito, già al primo giorno di lavoro, e al diniego della donna che l’aveva assunta come badante si è barricata in casa, rifiutandosi di uscire.
Così i carabinieri della stazione di Braccagni sono intervenuti la notte tra sabato e domenica in un’abitazione a seguito di una discussione. La badante, 53 anni, polacca, pregiudicata, voleva mille euro subito, già al primo giorno di lavoro, e si rifiutava di uscire di casa.
Quando i Carabinieri sono arrivati la donna era in preda ad una forte agitazione, ha lanciato contro i militari dei soprammobili ed un ferro da stiro, insultandoli e cercando di non farli avvicinare.
I carabinieri hanno cercato di mediare sino a quando la donna non si è calmata, a questo punto la straniera è stata arrestata per violazione di domicilio, esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle persone, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
La polacca è stata condotta presso il carcere di Firenze Sollicciano. Nella mattinata odierna si è tenuta l’udienza per direttissima a seguito della quale la donna è stata condannata ad un anno di reclusione con pena sospesa.