FOLLONICA – Sono aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola comunale di musica di Follonica «Bonarelli». La segreteria dell’istituto di via Argentarola è aperta (dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30, telefono 0566.260036) per dare tutte le informazioni a chi ha intenzione di avvicinarsi allo studio di uno strumento o del canto.
Alla «Bonarelli» sta per cominciare una nuova stagione piena di appuntamenti e novità. Non solo: i vertici della scuola programmeranno riunioni alla presenza degli insegnanti per spiegare in che modo saranno pianificate le lezioni e l’organizzazione prevista per l’anno scolastico in arrivo.
Il primo appuntamento in programma è quello di martedì 6 settembre alle 17, nella sede di via Argentarola, ed è rivolto a tutti coloro che vogliono avviare un percorso di studio oppure portare avanti la preparazione legata al violino. A questo proposito, quest’anno l’insegnante sarà Maria Christine Angele, già docente dei corsi di propedeutica rivolti ai bambini. Una novità, quindi, ma anche una conferma che permette agli allievi di contare sulla grande esperienza e professionalità nel campo della musica assicurata da questa docente. La scuola comunale di musica «Bonarelli» comunicherà poi i prossimi appuntamenti relativi alle lezioni di canto e strumento.