FOLLONICA – Le arti marziali ospiti all’Acqua Village: la società LSC Capoeira Herança è stata protagonista dello Sport Day. Continua l’impegno della proprietà dei parchi acquatici di Follonica e Cecina nei confronti delle associazioni sportive, un connubio andato avanti tutta la stagione estiva e che ha visto il coinvolgimento di migliaia tra atleti, dirigenti e allenatori.
Stavolta ad essere al centro dell’attenzione è stata una disciplina molto coinvolgente, un’arte marziale che combina espressività corporea, ritmo e musica.
“E’ una lotta senza contatto, un dialogo fatto di movimenti e interazione. E’ l’arte di combattere sorridendo – spiegano dall’associazione –: la Capoeira è uno degli allenamenti più completi che esistano ed è per tutti, senza limiti di età e caratteristiche fisiche. A Follonica mercoledì 21 e lunedì 26 settembre alla palestra Iron Club in zona industriale e martedì 20 e giovedì 29 settembre a Grosseto alla scuola di ballo Buena Vista sarà possibile provare gratuitamente questa disciplina. Vogliamo ringraziare Acqua Village per l’ospitalità e per la vicinanza che dimostra nei confronti dello sport”.
Per saperne di più sulla Capoeira c’è il sito internet www.capoeiraheranca.it.