MASSA MARITTIMA – Per Massa Marittima sarà sicuramente il matrimonio dell’anno quello che si svolgerà venerdì pomeriggio nel Duomo. A sposarsi, direttamente dall’Inghilterra, Lydia Forte e Dimitri Chandris: lei è la figlia di sir Rocco Forte e nipote del defunto magnate degli hotel Charles Forte, il re degli hotel di lusso a 5 Stelle. Lo sposo è invece Dimitri, diplomato a Oxford, e erede di un ricchissimo armatore greco.
Per il matrimonio dei due rampolli, venerdì 2 settembre, è previsto l’arrivo di celebrità e nobili londinesi. Tra questi, sussurrano i ben informati, anche le figlie della duchessa di York. A celebrare le nozze in Duomo sarà un cardinale della chiesa cattolica inglese e amico di famiglia degli sposi.
Il pranzo di nozze sarà organizzato dal patron di Gambero Rosso, lo chef Fulvio Pierangelini, che già cura gli hotel della famiglia Forte. Bocche cucite dal Comune sul luogo in cui si svolgerà il pranzo, anche se la chiusura di alcune strade prevista per il giorno del matrimonio lascia pensare che forse potrebbe svolgersi nel centro storico della cittadina.
Nonostante si faccia di tutto per sviare i curiosi (sul sito dedicato al matrimonio, a questo LINK si trova scritto che le nozze si svolgeranno a Londra) la notizia delle nozze è ugualmente trapelata. Dopo il pranzo gli sposi si sposteranno nella zona di Bolgheri dove la famiglia di lei ha uno dei propri hotel.
Il matrimonio potrebbe essere una vetrina importante per tutto il territorio. Sia a livello mediatico che come ritorno economico, specie su Massa Marittima dovesse diventare di moda come luogo per matrimoni più e meno vip.