GROSSETO – Controlli della Polizia stradale questa mattina sull’Aurelia per monitorare il traffico intenso in questi giorni di rientro dalle vacanze.
Impegnati 20 uomini con il supporto dall’alto dell’elicottero del Reparto Volo di Firenze, con il compito di segnalare automobilisti che cercavano di eludere i controlli. Con gli agenti c’era anche Pando, un pastore tedesco della Questura di Firenze specializzato nella ricerca di stupefacenti, che ha potuto annusare 51 veicoli.
Al termine dell’attività, sono stati multate 19 persone. Tra queste, un camionista è stato sorpreso senza avere inserito nella scatola nera del mezzo la tessera che registra i suoi tempi di guida e riposo. La furbata gli è costata quasi 1000 euro di multa, nonché la sospensione della patente.
È stato fermato anche un bus francese, con 39 turisti a bordo diretti a Roma. Il conducente guidava troppo velocemente e i poliziotti hanno dovuto multare anche lui.
Gli agenti hanno ammonito l’autista del bus a guidare con prudenza, al fine di non rischiare di rovinare le vacanze dei suoi passeggeri.