ROMA – Ormai come consuetudine il Marathon Bike nei giorni scorsi ha festeggiato i successi podistici conseguiti quest’anno, riproponendo per la terza volta la singolarissima “Tapasciata Romana”.
Sono stati ben 27 i podisti grossetani, che partendo a mezzanotte dai Fori Imperiali, hanno corso e camminato per un totale di 15 chilometri, toccando i monumenti più belli di una Roma semi deserta.
Per una volta sono state messe da parte le tensioni che solitamente si hanno durante le manifestazioni a cui si partecipa, ma gustandosi nel suo splendore, la bellezza notturna con tanto di luna piena, della città eterna.
I monumenti toccati dalla “carovana arancio-rosa” sono stati: Altare della Patria di piazza Venezia, il Campidoglio, piazza Navona, Pantheon,Fontana di Trevi, piazza di Spagna,Pincio, piazza del Popolo, piazza di Pietra,piazza San Pietro, Castel Sant’Angelo, Campo dei Fiori, Bocca della Verità, Circo Massimo, per concludersi alle Terme di Caracalla. Rientro a Grosseto alle ore 5.20.
I presenti: Carolina Polvani, Tiziana Galella, Angelica Monestiroli, Stefano Cerbioni, Elena Rossi, Paolo Giannini, Marco Lorenzoni, Maurizio Ciolfi, Danilo Marianelli, Sonia Bellezza,Micaela Brusa, Mario Cerciello, Fabio Giansanti, Fabio Maccarini, Michele Venturi, Cristina Betti, Roberto Malarby, Nicola Grasso, Antonella Ottobrino, Erica Dominici, Angelo Russo, Roberta Galgani, Stefania Rosini, Guido Marini e Giampiero Colanera.