GROSSETO – «Neppure due mesi di amministrazione, e i grossetani hanno già capito di aver fatto la scelta giusta nel dare fiducia alla coalizione di centrodestra». Così Sandro Marrini coordinatore provinciale di Forza Italia Grosseto commenta i primi mesi di lavoro della Giunta di centrodestra a Grosseto.
«La giunta del nuovo sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, con il pieno e convinto sostegno del coordinamento provinciale di Forza Italia, partito ai cui rappresentanti sono affidate deleghe cruciali, con il vicesindaco Luca Agresti e l’assessore Mirella Milli – prosegue Marrini – è in carica da poco più di 50 giorni e i segni del tanto auspicato e annunciato cambiamento si vedono tutti».
«E tutto questo nonostante la disastrosa eredità dell’amministrazione di centrosinistra uscente, che ha lasciato un bilancio ingessato – afferma il segreario di Forza Italia -. Sono già previsti il rifacimento di ampi tratti del manto stradale, senza contare i tantissimi interventi già fatti seguendo le segnalazioni dei cittadini, e la pulizia delle caditoie per non farci trovare impreparati di fronte al rischio allagamenti. Un altro ambito che vede particolarmente forte l’impegno dell’attività amministrativa riguarda i rifiuti: è già stata individuata la strategia che porterà a ridurre il costo del servizio per le tasche dei cittadini, sul modello di quanto ha fatto il sindaco di Arezzo, altra città governata dal centrodestra, abbinata ad interventi per recuperare l’efficienza del servizio».
«E’ la dimostrazione che si può fare davvero qualcosa, come promesso, per ridurre i costi di un servizio che a Grosseto sono troppo alti. E poi c’è un’azione forte sulla sicurezza, per rispondere alle necessità espresse con forza dai cittadini. La nuova amministrazione ha potenziato il Tavolo per la sicurezza, ha rafforzato gli stanziamenti per il corpo della Polizia municipale finanziando gli straordinari per il personale da impiegare nel pattugliamento delle mura e del centro storico e nelle operazioni contro l’abusivismo commerciale sulle spiagge di Marina e Principina. Inoltre arriveranno la Polizia a cavallo e le unità cinofile. Tutte azioni che diventeranno ordinarie, non straordinarie. Con un occhio di riguardo alla cultura: l’assegnazione della delega al vicesindaco Luca Agresti è la dimostrazione del ruolo di primo piano che questa amministrazione intende affidare a questo comparto. La nuova era della nostra città è appena cominciata – conclude -, come annunciato più volte in campagna elettorale dai nostri rappresentanti di Forza Italia».