MASSA MARITTIMA – È stato un Balestro combattuto sino all’ultima freccia quello che si è svolto ieri sera a Massa Marittima. Ben 22 delle 24 scoccate sono andate a finire dentro il corniolo. A vincere l’edizione di agosto del Balestro è stato Walter Bertella, del terziere di Cittavecchia. Mentre Cittanova ha portato a casa secondo e terzo posto con i balestrieri Francesco Manetti e Fabrizio Benini.
«La piazza era piena di gente – sottolinea soddisfatto il rettore della società dei terzieri Ivo Martellini – è stato un Balestro bellissimo e che ha tenuto tutti col fiato sospeso sino alla fine. Chi avesse vinto è stato possibile stabilirlo solo alla fine, il risultato è rimasto indeciso sino al decreto della giuria».
In questi casi la procedura è quella di togliere una ad una le frecce più esterne, sino ad arrivare quella che si trova proprio al centro del corniolo. Anche se la decisione è arrivata alla fine non ci sono state polemiche perché una volta tolte le altre frecce è stato subito chiaro chi avesse messo a segno il colpo vincente.