FOLLONICA – Proseguono incessanti i lavori per la ventiquattresima edizione del Maremma Bike Trophy in programma domenica 22 aprile e valevole come seconda prova del circuito Colline Toscane MTB e terza prova del Brevetto Pegaso MTB..
Da segnalare come novità degna di nota una modifica nella parte finale del percorso che lo renderà ancora più divertente ed interessante. Infatti è stato eliminato un lungo tratto pianeggiante ed è stato sostituito con un nuovo pezzo sicuramente molto più significativo formato da una salita di circa 1,5 chilometri, ideale per provare l’allungo decisivo ed un tratto di discesa della stessa distanza molto veloce e divertente in single-track tutto nel bosco che ci riporta sul tratto finale.
Sul sito ufficiale dell’associazione Freebikers Follonica che organizza il Maremma Bike Trophy, www.freebikersfollonica.it , è stata aggiornata la pagina dedicata alla manifestazione dove si possono trovare tutte le informazioni necessarie comprese una descrizione dettagliata dei due percorsi e le tracce “Gps”.
Per chi volesse provare il percorso in compagnia degli esperti del Free Bikers può contattare il numero 339.2888469e (Denis) e prendere accordi.
Come ogni anno il l’appuntamento per tutti coloro che vogliano partecipare alla manifestazione è allo splendido Campeggio Tahiti situato direttamente sul lungomare di Follonica dove si svolgerà tutta la manifestazione (parcheggi, partenza, arrivo, pasta party, docce calde e premiazioni).