Nuovo appuntamento con il teatro dei burattini del Festival Nuove Figure 2010
Bagno di Gavorrano – Uno spettacolo di burattini tradizionali emiliano-romagnoli, rivolto ai bambini dai 3 anni in su, tratto da un vecchio canovaccio della metà dell’800. “Il rapimento del principe Carlo”, portato in scena dalla Compagnia Teatro del drago di Ravenna, è in programma stasera mercoledì 28 luglio alle 21,15 a Bagno di Gavorrano.
La storia – tutto inizia alla reggia di un vecchio re a cui è stato rapito il figlio, il Principe Carlo. Alla sua ricerca parte anche Fagiolino aiutato dai consigli della vecchia Fata Circe. Presto lo trova nel bosco della Rogna nelle mani del terribile e potente brigante Spaccateste e del suo gigante. Fagiolino dopo un lungo duello bastona senza pietà i cattivi e riporta sano e salvo il Principe Carlo a suo padre il re. In onore di Fagiolino sarà fatta una grande festa.
L’appuntamento è organizzato nell’ambito di “Nuove Figure”, il festival internazionale di teatro di figura, di strada e per ragazzi in programma in vari luoghi della Maremma fino al 16 agosto. La manifestazione è realizzata dal Comune di Montieri, dalla Provincia di Grosseto e dai Comuni di Grosseto, Follonica, Gavorrano, Monterotondo Marittimo, Scarlino, sotto la direzione artistica di Mosaicoarte e Spazio Temporale.