GROSSETO – L’ex distributore di carburanti che si trova in viale Sonnino all’altezza del ponte dello Stadio sarà presto demolito.
L’amministrazione comunale ha, infatti, affidato i lavori per lo smantellamento del fabbricato che da anni è in stato di abbandono.
L’intervento si è reso necessario per garantire il ripristino delle condizioni igienico sanitarie e di sicurezza di quell’area.
“È questo uno di quegli interventi che abbiamo messo in conto nell’ambito dei lavori di bonifica di alcune aree del capoluogo, delle frazioni e in generale del territorio comunale che presentano potenziali rischi in termini di sicurezza e per l’igiene pubblica – spiega l’assessore alle Manutenzioni, Riccardo Megale -. L’ex distributore di viale Sonnino tra l’altro si trova nel centro della città, a pochi metri dalle Mura medicee, e non è certo un bel biglietto da visita per Grosseto. L’obiettivo è quello di lavorare per il decoro urbano, recuperando in primis quelle zone, piccole o grandi che siano, lasciate nell’incuria”.
L’opera di bonifica si concluderà entro la fine di settembre.