FOLLONICA – Sul Parco Centrale, il Partito democratico replica al Movimento 5 Stelle.
«Il parco centrale – scrive Gesuè Ariganello, segretario Pd di Follonica – è stata un’opera di grande rigenerazione urbana della città, già apprezzata e utilizzata dai cittadini e che lo sarà sempre più nei prossimi anni con la programmazione di eventi e manifestazioni sempre più ambiziose».
«Questo grande spazio è prima di tutto un parco verde nel vero senso della parola, ma ahimè, gli alberi hanno bisogno di crescere, il verde di attecchire e la natura di fare il suo corso.
Eravamo, e siamo perfettamente coscienti, che in 12 mesi gli alberi e la vegetazione appena piantumata non sarebbe diventata la foresta amazzonica ma se i nostri colleghi a 5 stelle hanno inventato la pozione magica per far crescere gli alberi più in fretta che ce lo facciano sapere, così oltre ai microchip sotto pelle invocati da alcuni parlamentari del loro stesso colore politico potremmo annoverare un’altra straordinaria rivelazione».
«Ultima nota sulla questione multe. Sarebbe bene che chi si riempie la bocca di legalità e rispetto delle regole difendesse chi facendo il suo dovere cerca di farle rispettare, ma si sa ad agosto il sole picchia forte«-