RIBOLLA – Presidente, direttore sportivo e allenatore presentano il nuovo corso della società sportiva roccastradina che riparte dalla terza categoria con l’obbiettivo di raggiungere la zona play-off.
La retrocessione di due anni fa e la rinuncia al campionato di prima categoria per ripartire dalla terza conun progetto nuovo e sostenibile è sfociato anche in un organico nuovo ma composto da tanti giocatori locali.
Ad illustrare le novità è il Ds Paolo Turacchi: “dopo la delusione si vuole rincominciare un ciclo, coinvolgendo nella squadra molti giocatori di Ribolla, puntando molto sui giovani, affiancati però dagli over 30 che possono essere considerati le “vecchie glorie” locali, coloro che fecero lottare dignitosamente la squadra negli anni passati e che spero possano essere da traino per i giovani del posto”.
Prosegue Paolo Turacchi parla di come è nato questo nuovo organico: “Fin da subito è stata proficua la collaborazione con il nuovo allenatore Roberto Guscelli; il progetto che abbiamo avviato è a lungo termine, e ci tengo a sottolineare, che la quasi totalità dei giocatori della rosa sono di Ribolla o che hanno militato nelle giovanile di questa società”.
Ad illustrare la rosa è il mister Guscelli, che subito spende parole di elogio per il clima di fiducia: “La squadra si può dire sia nuova considerati alcuni rientri di spessore, il nostro segreto dovrà essere lo spirito di gruppo dove ognuno deve fare la propria parte, una compagine forte e unita che saprà farsi valere, il Ribolla calcio è una società storica e ringrazio i dirigenti per questa opportunità”.
Agli ordini del mister Roberto Guscelli c’è Calabrò a difendere i pali in attesa della definizione di un secondo portiere; Ciampolini, Biondi, Calisti, Radi, De Rose Fabbri L., Fabbri M., e Mari si contenderanno le maglie da difensori; centrocampo potranno essere schierati Marignoni, Marri, Filippini, Ceccarelli, Mazzuca, Agostini, Simonetti, Barbarini, Gabellieri, Giannellini e Ederiferi, mentre in attacco ci saranno Giacalone, Cozzolino, Jom Alieu, Pennacchini, Guscelli, Paris, Vivarelli e Mauro.
Il presidente Agostini – “il Ds Paolo Turacchi sta dando entusiasmo e impulso alla nostra attività, la formazione è competitiva; energia e entusiasmo, passione, esperienza e saggezza, queste devono essere le doti per riportare la società in alto”.
I Miners inizieranno la preparazione mercoledì 24 agosto, sono già state programmate diverse amichevoli per rodare la squadra ed arrivare pronti per l’inizio del campionato.
La presentazione della squadra ai tifosi è prevista per venerdì 9 settembre, durante la Festa dello Sport organizzata in collaborazione con l’Associazione Avrai in svolgimento dal 9 al 11 settembre e che prevede una serie di eventi ed iniziative sportive e ricreative, tra cui un triangolare di calcio femminile ” Girls football show”. Domenica 11 Settembre dalle 16,00 a cui hanno già aderito la società Rinascita Doccia di Firenze e la Sangiovannese Marzocco di Arezzo.