ALBINIA – Le grandi manifestazioni giovanili orbetellane bisseranno questa settimana con la settima edizione di Albinia en Tour, l’appuntamento estivo tradizionale alla torre delle Saline. che da quest’anno si svolgerà nell’arco di tre serate. Non ci sarà, infatti, la sola festa fino a tarda notte del sabato, ma ci saranno due eventi preliminari il mercoledì ed il giovedì, fatti di musica e cinema. Dunque cose in grande, grazie alla pro loco di Albinia ed al team giovanile di Albinia en Tour che hanno previsto un programma fatto di tanta musica e tanto divertimento.
Mercoledì 27 luglio sarà la serata d’apertura della tre giorni ad ingresso gratuito della manifestazione che comincerà con una scaletta composta da artisti e rock band indipendenti della zona che si alterneranno sul palco dalle ore 21: Pazzi del Villaggio, Apeiron Spritz, Dupé, Luoghi Comuni e Vanz, con una chiusura in vinile a cura di Mirco Gallara. Giovedì 28 luglio andrà di scena Cinema en Tour, il cinema all’aperto con uno dei più grandi “must” di tutti i tempi, ormai latitante da molti anni in Maremma, “Motel Woodstock – Ang Lee (2009)”, con la pellicola che sarà proiettata a partire dalle 22. Un film carico di significati e tematiche importanti e attuali che spaziano fino al mondo della musica. Gran finale sabato 30 luglio con Albinia en Tour 7 a partire dalle ore 22 fino alle 4 del mattino successivo. Sul palco si alterneranno ben sei DJ di caratura nazionale, tra cui Jessie Diamond, Dj Blade, Claudio Lari, accompagnati dalla voce della pluripremiata vocalist Alexandra Voice.
L’area in cui avrà luogo la manifestazione è stata notevolmente ampliata rispetto al passato, garantendo così una location di spessore nonché una maggior sicurezza a tutti coloro che parteciperanno.