AMIATA – Dopo la lettera inviata all’agenzia locale dei trasporti, i giovani consiglieri dei comuni dell’Amiata Grossetana si sono incontrati,a Grosseto, con i vertici di Tiemme.
Durante l’incontro si è discusso dei problemi riscontrati dai consiglieri durante il loro tour negli istituti superiori amiatini riguardo il trasporto pubblico, e delle soluzioni che Tiemme è disposta a mettere in campo.
In un territorio vasto come quello che va dalla Maremma all’Amiata, scarsamente popolato com’èle difficoltà di un trasporto pubblico alle prese anche con sempre meno fondi si fanno ancora più acute. In questa fase di incertezza e visti i ritardi da parte della Regione Toscana nel mettere a disposizione risorse economiche a favore del rinnovo del parco mezzi, Tiemme sta ricorrendo all’autofinanziamento così da poter intervenire a favore del parco autobus, specie laddove si presentino le maggiori criticità. Si è anche discusso della manutenzione dei pullman e della necessità di segnalazioni sempre più precise da parte degli utenti riguardo le possibili disfunzioni del servizio.
Infine è stata registrata la disponibilità di Tiemme a partecipare ad un incontro informativo e d’ascolto con gli studenti amiatini all’inizio del prossimo anno scoltastico, per parlare direttamente con gli interessati e poter spiegare le scelte messe in campo e le prossime mosse per un servizio sempre più puntuale.