ORBETELLO – Grandi novità e nomi importanti per il cartellone estivo eventi sul territorio del Comune di Orbetello che, nei prossimi giorni, entrerà nella sua fase calda per supportare la stagione turistica estiva. Questa mattina, nel palazzo comunale, sono state presentate direttamente dalla neo assessore al turismo, Maddalena Ottali, le due principali iniziative che riguarderanno rispettivamente i centri abitati di Orbetello ed Albinia: il Laguna Pop Festival e la scaletta eventi estiva nel centro di Albinia, curata dal CCN della frazione.
«In occasione nostro anno “zero” abbiamo ritenuto di credere e supportare queste due iniziative che avranno lo scopo di mantenere viva l’attenzione e la partecipazione dei turisti in vacanza sul nostro territorio – spiega l’amministratrice orbetellana – in maniera da rendere vivi e pulsanti sia il centro di Albinia che il parco dell’Idroscalo ad Orbetello, nel quale è già cominciata una attività di pulizia e manutenzione. E proprio perché l’attuale amministrazione era già partita con l’intento di donare un nuovo decoro ad un luogo così caro agli orbetellani abbiamo deciso di accettare l’offerta di una agenzia privata che ci ha proposto sei serate con artisti importanti che si svolgeranno presso il campo Mario Valeri, nell’Idroscalo».
Leggi: Da Teo Teocoli a Dolcenera da Tullio De Piscopo e Eugenio Bennato: l’estate ad Orbetello
«Annalisa, Tullio de Piscopo, Dolcenera, Clementino, Teo Teocoli ed Eugenio Bennato che si esibiranno dal 31-7 al 5-8 con la prevendita dei biglietti (18 euro) che è già aperta presso la pro loco di Orbetello. Per quanto riguarda la frazione di Albinia – continua la Ottali – abbiamo deciso di appoggiare sia economicamente che amministrativamente il CCN, perché crediamo molto nel contributo locale che possono dare questo tipo di realtà. Ed infatti ne dovrebbe scaturire una lunga serie di iniziative serali di intrattenimento che avranno lo scopo ben preciso di tenere viva la Maremmana e tutto il centro di Albinia durante le serate estive, impedendo magari che i turisti della nostra costa debbano fare troppi spostamenti per il loro relax serale.»