FOLLONICA – Nasce una nuova realtà calcistica: si chiamerà Real Follonica. L’idea nasce da un gruppo di persone decise a risollevare le sorti del calcio follonichcese, attraverso 6 allenatori con patentito Uefa B e Coni Figc. Le strutture utilizzate saranno i campi in sintetico del “Santini” e in campo in erba naturale a 11 situate in via Puglia.
«Ci sono tutte le carte in regola per fare bene – spiegano dalla nuova realtà calcistica -, tante persone ci stanno aiutando visto la gestione degli ultimi anni del calcio a Follonica. Vogliamo quindi riportare il calcio giovanile follonichese ai livelli di un tempo, quando c’erano 500 bambini iscritti al settore giovanile.
Le iscrizioni apriranno tra qualche giorno. «Siamo tutte persone che non prenderanno alcun rimborso, faremo tutto gratis – dicono dalla società -, vale a dire beneficenza verso quei bambini che verranno al campo per divertirsi». Gli artefici del progetto sono Emanuele Luzzi (presidente), Stefano Bogi (vicepresidente), Flavio Peccianti, Maurizio Bulichelli, Luciano Picchiotti e Francesco Confortini (consiglieri), con Fernando Peccianti (segretario).
Tra le formazioni allestite quelle dei Giovanissimi 2003, fino ai piccoli amici del 2009. Questa la suddivisione dei mister delle diverse annate:
-2003 GIOVANISSIMI PRIMO ANNO – CICCOTTI
-2004 ESORDIENTI SECONDO ANNO – ALLENATORI LUZZI – BOGI
-2005/06 ESORDIENTI PRIMO ANNO BULICHELLI – PICCHIOTTI – MAZZAU
– 2007 PULCINI BOGI – PICCHIOTTI
-2008 PULCINI CONFORTINI – BULICHELLI
– 2009 PICCOLI AMICI PECCIANTI – DA FRASSINI.