MONTIERI – E’ pronto a calarsi nuovamente nell’agonismo dell’International Rally Cup, Francesco Paolini. Il pilota di Montieri, già protagonista nella manche inaugurale di inizio stagione, sarà al via del Rally Internazionale del Casentino, appuntamento che punterà i riflettori del motorsport sulle prove speciali “disegnate” nella provincia di Arezzo.
Al volante della Peugeot 106 Kit messa a disposizione dal team SMD Racing, il driver grossetano cercherà di cogliere il massimo obiettivo disponibile, ovvero prevalere nella categoria di riferimento ed assicurarsi soddisfazioni e punteggio in ottica campionato. Reduce da uno sfortunato ritiro al Rally del Taro – prima manche della serie – Francesco Paolini è atteso sull’asfalto casentinese con le migliori prerogative, assecondato alle note da Marco Nesti e supportato dalla scuderia Jolly Racing Team.
“Una gara impegnativa e bellissima, il Rally del Casentino – ha commentato Paolini a pochi giorni dalla partenza – su strade che ho avuto piacere di affrontare per altre due volte in passato. Purtroppo nella prima gara valida di campionato abbiamo dovuto arrenderci anzitempo, di conseguenza questo fine settimana non possiamo permetterci ulteriori passi falsi, per non pregiudicare le ambizioni di un successo finale in cui crediamo molto”.
Il Rally del Casentino accenderà i motori alle ore 20,44 di venerdì 15 con lo svolgimento della prova spettacolo “Bibbiena” e proseguirà, il giorno seguente, con la disputa delle restanti otto prove cronometrate. L’arrivo è previsto a Bibbiena per le ore 22,48. Un palcoscenico di livello internazionale per il pilota di Montieri, reduce da una stagione sportiva 2015 impreziosita dal successo assoluto al Rally delle Colline Metallifere.