MASSA MARITTIMA – Massa Marittima festeggia Elvira Melani Masotti che ha compiuto 100 anni. Il Vice Sindaco Luana Tommi è andata a trovarla nella sua casa, nel quartiere delle Monacelle, per portare il saluto del Sindaco, gli auguri dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità (nella foto Elvira Melani insieme al Vice Sindaco di Massa Marittima Luana Tommi).
Elvira Melani ha salutato calorosamente il Vice Sindaco e ha narrato alcuni aneddoti della sua vita. Ha raccontato gli anni della fanciullezza vissuti nelle campagne intorno Massa Marittima, il trasferimento per alcuni anni a Gavorrano ed il ritorno a Massa.
Ha ricordato di quando, dodicenne, andava in groppa ad una mula a vendere il latte, i tempi difficili della guerra ed i suoi sessantasette anni di vita in comune con il suo uomo. La signora Elvira però non vive di soli ricordi. Legge ancora i giornali senza bisogno degli occhiali e si informa sui fatti del mondo guardando ogni giorno con attenzione la TV e non disdegna una partita a scala 40.
Accanto a lei, per il tradizionale brindisi, non sono voluti mancare i figli che da anni vivono fuori Massa Marittima ed i rappresentanti dell’Auser Filo d’Argento che hanno voluto donare alla signora Elvira una targa ricordo per questi meravigliosi 100 anni.