GROSSETO – Castiglione della Pescaia si conferma ancora una volta regina del turismo. Questa volta però non si tratta soltanto di importanti riconoscimenti, ma di dati certi. Numeri inequivocabili che proiettano la località costiera della Maremma tra le “top destination” della Toscana e quindi dell’Italia. In termini assoluti Castiglione con le sue 1.431.545 presenze si piazza in quarta posizione dopo Firenze, Pisa e Montecatini Terme.
Il dato più significativo però riguarda la variazione delle presenze dal 2014 al 2015: dopo Firenze infatti (+ 500 mila presenze) è Castiglione il comune turistico dove si registra il maggior incremento di presenze con + 159.516.
Gli altri comuni della provincia di Grosseto – Per quanto riguarda gli altri comuni dati positivi per Orbetello che a livello assoluto si trova in quinta posizione per presenze turistiche in Toscana. In Laguna le presenze sono cresciute in un anno di 37 mila unità attestandosi ad 1.169.557.
Male invece Grosseto (sesta posizione assoluta) che perde circa 10 mila presenze rispetto all’anno precedente.
Balzo in avanti per Follonica: la città del Golfo fa registrare un incremento di presenze di 81 mila unità per totale di 618 mila presenze.