MONTE ARGENTARIO – Hanno spaccato i vetri della finestra di un’abitazione, intrufolandosi all’interno della casa. Purtroppo per loro, però, una vicina di casa si è acorta di quanto stava avvenendo e ha avvertito i carabinieri della Compagnia di Orbetello.
Il tentativo di furto è avvenuto in località Terrarossa, a Monte Argentario. Alla vista delle pattuglie i ladri si sono dati alla fuga in direzione di Orbetello e si sono tuffati nella Laguna per poi entrare nel giardino di una casa privata da cui hanno preso alcuni vestiti per cambiarsi dopo il bagno.
Sono però strati raggiunti sulla diga di Orbetello e fermati dalle pattuglie del Norm e della Stazione di Albinia. L’unica cosa che sono riusciti a rubare dalla prima abitazione sono un paio di occhiali di cui si sono disfatti durante la fuga e che sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.
I due, entrambi tunisini, di 19 anni, sono stati riconosciuti dalla vicina di casa che ha dato l’allarme. Gli stranieri, che avevano già vari precedenti per reati contro il patrimonio e sono in Italia senza fissa dimora, sono stati arrestai e messi a disposizione del Pm.
L’arresto è stato immediato anche grazie al fatto che proprio ieri sera la Compagnia di Orbetello aveva circondato il territorio di Monte Argentario con posti di controllo straordinari proprio per prevenire i furti in abitazione.