GROSSETO – La dirigente scolastica Francesca Dini, nel corso della mattinata, ha presentato ai genitori e agli studenti delle tre prossime classi prime dell’Istituto Fossombroni a specializzazione sportiva, le linee guida e la loro modalità di attuazione.
Il corso prevederà una serie di lezioni per gli studenti con l’obiettivo di far conoscere e confrontarsi in tante discipline sportive per questo in questo primo anno gli insegnanti di educazione fisica saranno affiancati anche da alcuni esperti.
La polisportività e la multidisciplinarietà saranno il nucleo fondante del programma di educazione fisica insieme alle capacità coordinative. Saranno organizzate gite per visitare i centri Coni e le associazioni sportive operanti sul territorio e anche in altre regioni. Nei primi giorni di ottobre lo staff tecnico e medico farà effettuare agli studenti dei i test per valutare le capacità motorie e la postura.
Nelle altre materie saranno previsti moduli a curvatura sportiva con la supervisione di Gennaro Testa ex arbitro di serie A e sociologo dello sport, oltreché coordinatore sezione sviluppo calcio giovanile e scolastico Figc settore tecnico di Coverciano e docente di sociologia dello sport all’università di San Marino.