SCARLINO – Il Golfo Rugby Scarlino rinnova la fiducia al presidente Luigi Oretti e ai consiglieri nella soddisfacente riunione avvenuta ieri sera. L’organico era complessivamente dimissionario per la chiusura di stagione rugbistica. Nel corso dell’incontro c’è stato un fisiologico autocompiacimento per i risultati raggiunti e per il lavoro svolto.
Il rugby scarlinese è cresciuto veramente. Ne sono convinti nella Federazione Nazionale, in prima linea per il finanziamento di una struttura idonea da realizzarsi nel territorio comunale: Un campo di gioco regolamentare con tanto di spogliatoi e struttura idonea ad ospitare i terzi tempi.
Convintissimi anche gli stessi amministratori scarlinesi, con il sindaco Stella e l’assessore Niccolini presenti, e a loro volta attivi e disponibili ad un sostanziale supporto della società della palla ovale. Società che che sta crescendo tra giovani e giovanissimi. La raccolta dei frutti di una puntuale attività dei nostri tecnici, che presentano la disciplina sportiva a partire dalle scuole elementari, incoraggia numericamente a proseguire in questa direzione. È prematuro definire i tempi di realizzazione dell’opera, ma la macchina organizzativa è già in movimento.
Attorno alla società altre ai ragazzi cresce anche il numero dei genitori disponibili a impegnarsi per iniziative di supporto organizzativo e di autofinanziamento. Tutti sono utili. Interessantissime prospettive e relazioni si delineano anche con l’amico Silvio Passini del Piccolo Mondo. Egli ha piacevolmente accolto la Réunion e sta dando la sua importante disponibilità al Golfo Rugby.
In definitiva l’autocompiacimento della società è sì giustificato dai risultati per le prospettive, ma anche dall’atteggiamento di benevolenza e disponibilità che la sta circondando: questo approccio, tipicamente rugbistico impostato sulla lealtà, sulla correttezza e sull’amicizia. Questo approccio impostato sulla genuinità dei legami sta crescendo e sta diffondendosi.